pagina inizialeArcivescovo, biografia, stemma, ingresso in diocesi, omelie, agenda, segreteria, ...arcidiocesi, cenni storici, vicarie, parrocchie, santo patrono,...organigramma, curia vescovile, vicario generale, settori e coordinatori, vicari foranei, cancelleria, uffici, organi consultivi, ...presbiteri, diaconi, vita consacrata, ...altri enti, seminari, musei, biblioteca, archivio, ...laici, aggregazioni laicali presenti in diocesi, ...media, stampa diocesana, photogallery, video, ...archivio news ed eventi in ordine cronologico, ...contatti, e-mail, telefono, fax, ...

L'Avvento 2016

 
L'AVVENTO
a cura di mons. Martino Tinello
 
 
 
 
 

IV SETTIMA DI AVVENTO


Gesù, per venire tra noi hai voluto che Giuseppe dicesse il suo"sì": possa anch'io fare come Lui la Tua volontà anche quando mi è duro comprenderla.
 

 

IV settima di Avvento

... clicca qui »


III SETTIMA DI AVVENTO

Gesù Salvatore, Tu dai vigore alla mia vita e mi sproni ad avere coraggio: fa che io sia, come il Battista, profeta del Tuo Amore che dona gioia e pace.
 

 

III settima di Avvento

... clicca qui »


II SETTIMA DI AVVENTO
 

Gesù,la voce del Battista m'invita alla conversione: aiutami, accogliendo la Tua salvezza, a liberare il cuore da ciò che mi impedisce che Tu viva in me.
 

 

II settima di Avvento

... clicca qui »


IMMACOLATA

Dio si serve dei venti contrari per portarci in porto. (Charles de Foucauld)

Gesù, il Padre mi ha scelto prima della creazione per essere santo: aiutami a cantare in eterno il Suo Amore per me come ha fatto la Vergine Immacolata.
Don Martino Tinello
 

 

Immacolata

... clicca qui »


I SETTIMA DI AVVENTO

Spero farvi cosa gradita inviandovi, anche quest’anno, delle brevi riflessioni per vivere un vero cammino di Avvento per accogliere il Signore che viene.
Esiste un solo problema uno solo sulla terra.
Come dare all’umanità un significato spirituale, suscitare un’inquietudine dello spirito?
E’ necessario che l’umanità venga irrorata dall’alto e scenda su di lei qualcosa che assomigli a un canto gregoriano.
Vedete, non si può continuare a vivere occupandosi soltanto di cellulari, tablet, politica, bilanci e si o no al Referendum. Non è possibile andare avanti così.
Ho pensato, allora, di raccontare, nelle Presentazioni di questo Avvento, delle piccole storie, certamente non importanti, ma che vorrebbero regalarti, per un attimo, il profumo della rosa.

Gesù, nell'Avvento m'inviti a venirTi incontro con gioia, attento ai segni che Tu poni sul mio cammino: aiutami ad essere vigilante e pronto quando verrai.
 

 

I settima di Avvento

... clicca qui »

 
 
 

  

 

 
     

web project management ® WEB STUDY

info ottimizzazioni - note legali