pagina inizialeArcivescovo, biografia, stemma, ingresso in diocesi, omelie, agenda, segreteria, ...arcidiocesi, cenni storici, vicarie, parrocchie, santo patrono,...organigramma, curia vescovile, vicario generale, settori e coordinatori, vicari foranei, cancelleria, uffici, organi consultivi, ...presbiteri, diaconi, vita consacrata, ...altri enti, seminari, musei, biblioteca, archivio, ...laici, aggregazioni laicali presenti in diocesi, ...media, stampa diocesana, photogallery, video, ...archivio news ed eventi in ordine cronologico, ...contatti, e-mail, telefono, fax, ...

Workshop europeo dialogo intereligioso Auschwitz

Delegato Italiano workshop europeo sul dialogo intereligioso nella storia di Auschwitz
di Francesco Costa
delegato dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace

 

 

Sei gioni dopo..
É notte fonda, sono in rientro da un viaggio quasi di missione. Il silenzio mi aiuta a rimettere in ordine le ore vissute, le fotografie scattate con lo sguardo, l'emozioni provate sulla pelle. Ho il tempo di tornare indietro e recuperare qualche istante lasciato, un dettaglio dimenticato..
i dettagli fanno sempre la differenza!.

Il viso di gente sconosciuta mi è diventato familiare. Le nostre esperienze si sono incontrate, hanno trovato un luogo fecondo dove generare.
Ora bisogna averne cura!

I giorni vissuti ad Auschwitz hanno creato tanti terremoti emotivi, metterli per iscritto risulterebbe difficile e nello stesso tempo rischioso a tal punto da snaturare la loro importanza. Eppure vorrei stare li a raccontare e condividere anche le lacrime che non saranno mai abbastanza per consolare un popolo, persone trattate come numeri e destinate a morire nelle camere a gas.

Auschwitz é un luogo di memoria che ogni volta riprende respiro, riprende vita.

Auschiwit é il luogo del ricordo che arriva immediatamente al cuore e ti lascia senza respiro.

Auschwitz è stato in questi giorni un luogo d'incontro che ci ha insegnato che la cosa più importante da impare è cogliere l'uomo con i suoi diritti inalienabili, individuali e assoluti.
La sua LIBERTÀ
Oggi piu che mai

11-17 Agosto 2021

Costa Francesco
 

 

 





 

 

 

 

 


 

 

 
     

web project management ® WEB STUDY

info ottimizzazioni - note legali