Domenica delle Palme: Passione del Signore

Alle ore 11:00, presso la Chiesa del "Monte dei Morti" di Catanzaro, l'Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, benedirà i rami di ulivo o di palma e si recherà in processione verso la Basilica "Maria SS. Immacolata" di Catanzaro, dove alle ore 11:30 celebrerà la Santa Messa della Passione del Signore.

Mercoledì della Settimana Santa – Messa del Crisma

Basilica Concattedrale "Santa Maria Assunta" Piazza Duomo, Squillace (CZ)

L'Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 17:00, presso la Basilica "Santa Maria Assunta nella Concattedrale" di Squillace, presiederà la concelebrazione della Santa Messa Crismale con i Presbiteri (diocesani e religiosi) presenti in diocesi. Tutti i fedeli sono invitati a partecipare

Giovedì Santo – Santa Messa nella Cena del Signore

Basilica "Maria SS. Immacolata" Piazza Basilica dell'Immacolata, Catanzaro

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 18:00, presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, presiederà la Messa vespertina nella «Cena del Signore».

Processione del Cristo Morto e della Vergine SS. Addolorata – La “Naca”

Parrocchia "Madonna del Carmine" Piazza Francesco Fiorentino, Catanzaro

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 18:30 partecipa alla tradizionale processione del Cristo Morto e della Vergine SS. Addolorata, che partirà dalla chiesa "Madonna del Carmine" di Catanzaro. Clicca qui per scaricare la locandina

Parrocchia "Santissimo Salvatore" Corso America, 1, Catanzaro

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, alle ore 09:00, partecipa al Pellegrinaggio Diocesano delle Aggregazioni Laicali, che partirà dalla Chiesa del "Santissimo Salvatore" di Gimigliano (CZ).

Basilica Santuario "Madonna di Porto" Strada Provinciale 35, Catanzaro

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 11:00, presso la Basilica Santuario “Madonna di Porto” in Gimigliano, presiederà la concelebrazione Eucaristica della Santa Messa.

Basilica Santuario "Madonna di Porto" Strada Provinciale 35, Catanzaro

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 15:30, presso la Basilica Santuario “Madonna di Porto” in Gimigliano, presiederà l'Adorazione Eucaristica.

Celebrazione conclusiva della fase diocesana del Cammino Sinodale

Parrocchia "Sana Maria della Roccella" Via Martiri di Melissa, 13, Catanzaro

Il cammino sinodale svolto nella nostra Diocesi è giunto al compimento; ovviamente non vuol dire che sia finito, ma che adesso è il momento di fare degli ulteriori passaggi, consegnando il frutto del nostro percorso alla commissione incaricata della Conferenza Episcopale Italiana perché, insieme con tutti i contributi che arriveranno dalle chiese che sono in Italia, possa preparare la relazione finale che verrà poi affidata alla Segreteria del Sinodo dei Vescovi, in preparazione all’Assemblea dell’ottobre 2023.   L’appuntamento è per domenica 1 maggio alle ore 17:00 nella parrocchia “Santa Maria della Roccella”  in Roccelletta di Borgia.   Clicca qui per leggere...