Alle ore 11:00, presso la Chiesa del "Monte dei Morti" di Catanzaro, l'Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, benedirà i rami di ulivo o di palma e si recherà in processione verso la Basilica "Maria SS. Immacolata" di Catanzaro, dove alle ore 11:30 celebrerà la Santa Messa della Passione del Signore.
L'Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 17:00, presso la Basilica "Santa Maria Assunta nella Concattedrale" di Squillace, presiederà la concelebrazione della Santa Messa Crismale con i Presbiteri (diocesani e religiosi) presenti in diocesi. Tutti i fedeli sono invitati a partecipare
L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 18:00, presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, presiederà la Messa vespertina nella «Cena del Signore».
L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 17:00, presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, presiederà la Celebrazione della Passione del Signore.
L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 18:30 partecipa alla tradizionale processione del Cristo Morto e della Vergine SS. Addolorata, che partirà dalla chiesa "Madonna del Carmine" di Catanzaro. Clicca qui per scaricare la locandina
L'Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 22:45, presso la Basilica "Maria SS. Immacolata" di Catanzaro, presiederà la Veglia Pasquale nella notte santa.
L'Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 11:00, presso la Basilica Concattedrale "Santa Maria Assunta" di Squillace, presiederà la Celebrazione Eucaristica.
L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, alle ore 09:00, partecipa al Pellegrinaggio Diocesano delle Aggregazioni Laicali, che partirà dalla Chiesa del "Santissimo Salvatore" di Gimigliano (CZ).
L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 11:00, presso la Basilica Santuario “Madonna di Porto” in Gimigliano, presiederà la concelebrazione Eucaristica della Santa Messa.
L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 15:30, presso la Basilica Santuario “Madonna di Porto” in Gimigliano, presiederà l'Adorazione Eucaristica.
Il cammino sinodale svolto nella nostra Diocesi è giunto al compimento; ovviamente non vuol dire che sia finito, ma che adesso è il momento di fare degli ulteriori passaggi, consegnando il frutto del nostro percorso alla commissione incaricata della Conferenza Episcopale Italiana perché, insieme con tutti i contributi che arriveranno dalle chiese che sono in Italia, possa preparare la relazione finale che verrà poi affidata alla Segreteria del Sinodo dei Vescovi, in preparazione all’Assemblea dell’ottobre 2023. L’appuntamento è per domenica 1 maggio alle ore 17:00 nella parrocchia “Santa Maria della Roccella” in Roccelletta di Borgia. Clicca qui per leggere...