Parrocchia "Santissimo Salvatore" Corso America, 1, Catanzaro

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, alle ore 09:00, partecipa al Pellegrinaggio Diocesano delle Aggregazioni Laicali, che partirà dalla Chiesa del "Santissimo Salvatore" di Gimigliano (CZ).

Basilica Santuario "Madonna di Porto" Strada Provinciale 35, Catanzaro

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 11:00, presso la Basilica Santuario “Madonna di Porto” in Gimigliano, presiederà la concelebrazione Eucaristica della Santa Messa.

Basilica Santuario "Madonna di Porto" Strada Provinciale 35, Catanzaro

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 15:30, presso la Basilica Santuario “Madonna di Porto” in Gimigliano, presiederà l'Adorazione Eucaristica.

Celebrazione conclusiva della fase diocesana del Cammino Sinodale

Parrocchia "Sana Maria della Roccella" Via Martiri di Melissa, 13, Catanzaro

Il cammino sinodale svolto nella nostra Diocesi è giunto al compimento; ovviamente non vuol dire che sia finito, ma che adesso è il momento di fare degli ulteriori passaggi, consegnando il frutto del nostro percorso alla commissione incaricata della Conferenza Episcopale Italiana perché, insieme con tutti i contributi che arriveranno dalle chiese che sono in Italia, possa preparare la relazione finale che verrà poi affidata alla Segreteria del Sinodo dei Vescovi, in preparazione all’Assemblea dell’ottobre 2023.   L’appuntamento è per domenica 1 maggio alle ore 17:00 nella parrocchia “Santa Maria della Roccella”  in Roccelletta di Borgia.   Clicca qui per leggere...

Solennità di sant’Agazio, martire

Basilica Concattedrale "Santa Maria Assunta" Piazza Duomo, Squillace (CZ)

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 11:00, presso la Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace, presiederà la Solenne Concelebrazione Eucaristica nella solennità di sant'Agazio, martire e patrono di Squillace.

Ordinazioni Presbiterali

Basilica "Maria SS. Immacolata" Piazza Basilica dell'Immacolata, Catanzaro

L'Ecc.mo Arcivescovo, la Chiesa diocesana di Catanzaro-Squillace, unitamente alle comunità parrocchiali e alle famiglie, annunciano con gioia l'Ordinazione Presbiterale dei diaconi don Mirko Carè, don Stefano Lafranconi, don Antonio Lamanna e don Gianluca Russo, per l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E.R. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace. Domenica 8 maggio 2022 - ore 17:00 presso la Basilica "Maria SS. Immacolata" di Catanzaro.

Giornata Diocesana dei Giovani

Basilica Santuario "Madonna di Porto" Strada Provinciale 35, Catanzaro

Il 15 maggio, nella Basilica Santuario “Madonna di Porto” in Gimigliano, ci sarà la Giornata Diocesana dei Giovani, con la presenza del nostro Vescovo Claudio e di Dario Reda, docente di Scienze Motorie, il quale porterà la sua testimonianza di giovane credente.   Alle ore 9:30 sono previsti gli arrivi e l’accoglienza, seguiti da un primo momento di festa. Alle ore 12:00 il nostro Arcivescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica e nel pomeriggio, alle ore 15:30, ci sarà l’incontro testimonianza con Dario Reda, per concludere, poi, con i saluti alle ore 17:00.   Clicca sull’immagine per scaricare la locandina

Pellegrinaggio Diocesano nella Solennità dell’Ascensione del Signore

Santuario Diocesano "Santa Maria delle Grazie" Via delle Grazie, Torre di Ruggiero (CZ)

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, alle ore 10:30, partecipa al Pellegrinaggio Diocesano nella Solennità dell'Ascensione del Signore, presso il Santuario Diocesano "Santa Maria delle Grazie" in Torre di Ruggiero (CZ).   Clicca sull'immagine per scaricare il programma della giornata

Veglia di Pentecoste

Parrocchia "Madonna di Pompei" Via Galeazzo di Tarsia, Catanzaro (CZ)

L'Arcivescovo Mons. Claudio Maniago, alle ore 21:00, presso la parrocchia "Madonna di Pompei" di Catanzaro, presiede la Veglia Diocesana di Pentecoste, organizzata dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile.

Pellegrinaggio Diocesano Serra San Bruno

Santuario Regionale "Santa Maria del Bosco" via Santa Maria, Serra San Bruno (VV)

L’Arcivescovo Mons. Claudio Maniago, alle ore 10:00, partecipa al Pellegrinaggio Diocesano in ricordo della Traslazione delle ossa di san Bruno e del beato Lanuino, presso il Santuario Regionale "Santa Maria del Bosco" in Serra San Bruno (VV).

Solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Porto

Basilica Santuario "Madonna di Porto" Strada Provinciale 35, Catanzaro

L’Arcivescovo Mons. Claudio Maniago, alle ore 12:00, presso la Basilica Santuario “Madonna di Porto” in Gimigliano, presiederà la Solenne Concelebrazione Eucaristica.   Clicca sull’immagine per scaricare il programma della giornata

Santissimo Corpo e Sangue di Cristo – Santa Messa e Processione Eucaristica

Basilica "Maria SS. Immacolata" Piazza Basilica dell'Immacolata, Catanzaro

Giovedì 16 giugno, in occasione della Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, alle ore 17:30, l'Arcivescovo Mons. Claudio Maniago, celebrerà la Santa Messa presso la Basilica "Maria SS. Immacolata". Al termine della Celebrazione Eucaristica si svolgerà la processione con il Santissimo Sacramento per le vie della città, che si concluderà con la Benedizione eucaristica impartita dall'Arcivescovo. Sono invitati a partecipare tutti i presbiteri (diocesani e non), le confraternite, le associazioni laicali e i fedeli laici.