Veglia di Pentecoste

Parrocchia "Madonna di Pompei" Via Galeazzo di Tarsia, Catanzaro (CZ)

L'Arcivescovo Mons. Claudio Maniago, alle ore 21:00, presso la parrocchia "Madonna di Pompei" di Catanzaro, presiede la Veglia Diocesana di Pentecoste, organizzata dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile.

Pellegrinaggio Diocesano Serra San Bruno

Santuario Regionale "Santa Maria del Bosco" via Santa Maria, Serra San Bruno (VV)

L’Arcivescovo Mons. Claudio Maniago, alle ore 10:00, partecipa al Pellegrinaggio Diocesano in ricordo della Traslazione delle ossa di san Bruno e del beato Lanuino, presso il Santuario Regionale "Santa Maria del Bosco" in Serra San Bruno (VV).

Solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Porto

Basilica Santuario "Madonna di Porto" Strada Provinciale 35, Catanzaro

L’Arcivescovo Mons. Claudio Maniago, alle ore 12:00, presso la Basilica Santuario “Madonna di Porto” in Gimigliano, presiederà la Solenne Concelebrazione Eucaristica.   Clicca sull’immagine per scaricare il programma della giornata

Santissimo Corpo e Sangue di Cristo – Santa Messa e Processione Eucaristica

Basilica "Maria SS. Immacolata" Piazza Basilica dell'Immacolata, Catanzaro

Giovedì 16 giugno, in occasione della Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, alle ore 17:30, l'Arcivescovo Mons. Claudio Maniago, celebrerà la Santa Messa presso la Basilica "Maria SS. Immacolata". Al termine della Celebrazione Eucaristica si svolgerà la processione con il Santissimo Sacramento per le vie della città, che si concluderà con la Benedizione eucaristica impartita dall'Arcivescovo. Sono invitati a partecipare tutti i presbiteri (diocesani e non), le confraternite, le associazioni laicali e i fedeli laici.

Le Famiglie in preghiera per la pace

Santuario Diocesanno "Madonna del Ponte" Via Santa Chiara, 1, Squillace (CZ)

L’Arcivescovo Mons. Claudio Maniago, alle ore 18:30, partecipa all'incontro di preghiera per la pace delle famiglie, presso il Santuario Diocesano "Madonna del Ponte" in Squillace (CZ).

Ordinazioni Diaconali

Basilica Concattedrale "Santa Maria Assunta" Piazza Duomo, Squillace (CZ)

Con immensa gioia nel cuore, grato alla Santissima Trinità e alla Beata Vergine Maria, unitamente al Pontificio Seminario Teologico Calabro "S. Pio X", alle Comunità parrocchiali e alle famiglie, annuncio l'Ordinazione Diaconale degli accoliti Vitaliano Caruso, Riccardo Catanese e Vito Muriniti, che sarà venerdì 24 giugno 2022, Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, alle ore 17:30 presso la Basilica Concattedrale "Santa Maria Assunta" di Squillace.   ✠ Claudio Maniago Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace

Santi Pietro e Paolo Apostoli – Santa Messa e benedizione dei Palli

Basilica di "San Pietro" Piazza San Pietro, Città del Vaticano

Mercoledì 29 giugno, Festa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, l'Arcivescovo Mons. Claudio Maniago parteciperà alla Concelebrazione Eucaristica, presieduta da Papa Francesco, nella Basilica Vaticana di "San Pietro", durante la quale il Santo Padre benedirà i palli destinati agli Arcivescovi Metropoliti.

Santa Messa in suffragio di S.E. Mons. Antonio Cantisani

Basilica "Maria SS. Immacolata" Piazza Basilica dell'Immacolata, Catanzaro

S.E. Mons. Claudio Maniago, alle ore 18:00, presso la Basilica "Maria SS. Immacolata" di Catanzaro, celebrerà la Santa Messa in suffraggio di S.E. Mons. Antonio Cantisani, arcivescovo emerito di Catanzaro - Squillace, nell'anniversario della sua morte