Domenica della Parola di Dio 2023

Sarà celebrata il 22 gennaio 2023 la quarta Domenica della Parola di Dio, giornata istituita da Papa Francesco il 30 settembre 2019. Il motto di questa edizione è ripreso dal Vangelo di Giovanni: «Vi annunziamo ciò che abbiamo veduto» (1Gv 1, 3). Alle ore 11:00, presso la parrocchia “Madonna di Pompei” in Catanzaro, S.E. Mons. Claudio Maniago presiederà la celebrazione Eucaristica.

Durante la celebrazione sarà conferito al seminarista Simone Samà, della parrocchia “Sant’Agazio Martire” di Guardavalle (CZ), il ministero del Lettorato.

«La Domenica della Parola di Dio vuole porre in risalto la presenza del Signore nella vita delle persone. Egli cammina realmente con noi ed è presente attraverso la sua Parola, come viene espresso nel logo della Domenica, ispirato alla vicenda biblica dei Discepoli di Emmaus, in cammino, per ripercorrere con il Signore la Scrittura, lasciandosi ammaestrare e illuminare».

Nel pomeriggio, alle ore 18:00, presso la Parrocchia “San Pio X” di Catanzaro, l’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago presiede la Liturgia della Parola con la Lectio Divina sul Vangelo di Matteo (Mt 4, 12-23), a cura dell’équipe diocesana dell’Apostolato Biblico.