La pedagogia di Emmaus, un itinerario formativo per gli operatori della Caritas

L’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace attraverso la Caritas diocesana, propone un percorso di formazione ispirato al cammino dei discepoli di Emmaus, con l’obiettivo di accompagnare gli operatori nel loro servizio pastorale e caritativo. L’iniziativa, dal titolo La pedagogia di Emmaus, si configura come un itinerario pensato per gli operatori della Caritas parrocchiali e per coloro che operano negli altri Uffici pastorali, offrendo occasioni di riflessione, confronto e crescita spirituale.

Il cammino formativo si sviluppa in più tappe, distribuite nel corso dell’anno, e prende avvio il 17 gennaio alle ore 9:00 presso la parrocchia “Santa Teresa di Gesù Bambino”, in località Giovino a Catanzaro. Il secondo appuntamento è fissato per il 28 febbraio, sempre alle ore 9:00, nella medesima parrocchia, mentre il terzo incontro si terrà il 18 aprile, ancora alle ore 9:00, presso l’Oratorio Salesiano “San Domenico Savio” di Soverato.

Il momento conclusivo dell’itinerario sarà il Convegno diocesano, in programma il 9 maggio presso il Pontificio Seminario Teologico Regionale “San Pio X”.

L’iniziativa nasce in collaborazione con “L’Aratro e la Stella” e intende valorizzare lo stile di Emmaus come chiave pedagogica e pastorale, ponendo al centro l’ascolto, l’accompagnamento e la riscoperta del senso profondo del servizio ecclesiale, in particolare verso i più fragili.

È possibile iscriversi entro il 15 gennaio attraverso il seguente link: Clicca qui!