Trattamento dati personali

Il trattamento dei dati raccolti sul sito www.diocesicatanzarosquillace.it avverrà nel rispetto delle garanzie previste dall’ordinamento canonico (Decreto generale della Conferenza Episcopale Italiana 25 maggio 2018) e della normativa comunitaria (REG. UE n. 2016/679 – “GDPR”) e italiana (D.lgs. n. 196/2003 – “Codice Privacy” come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018).

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, con sede in Via dell’Arcivescovado, 13 – 88100 Catanzaro, indirizzo e-mail: privacy@diocesicatanzarosquillace.it.

DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace
Indirizzo: Via dell’Arcivescovado, 13 – 88100 Catanzaro (CZ) Italy
Indirizzo e-mail: privacy@diocesicatanzarosquillace.it

TIPOLOGIA DEI DATI
La raccolta e il trattamento saranno effettuati per le seguenti tipologie di dati:

• dati identificativi: nome, cognome
    • dati di contatto: e-mail o PEC

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Consentire all’interessato di ricevere per email note informative e comunicazioni in ordine alle attività richieste.

FACOLTATIVITÀ DI CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati è facoltativo. Il mancato conferimento dei dati non renderà possibile il ricevimento delle note informative e comunicazioni.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il consenso al trattamento è revocabile in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati sono conservati fino alla revoca del consenso da parte dell’interessato.
A seguito della revoca, i dati saranno cancellati o resi anonimi, salvo eventuali obblighi di conservazione previsti dalla legge.

TERZE PARTI DESTINATARIE DEI DATI
I dati possono essere trasmessi anche a soggetti che effettuano il trattamento per conto del Titolare in qualità di Responsabili e precisamente:

1. fornitori IT (es. servizi di back-up di dati, posta elettronica, WEB/cloud computing, hosting, monitoraggio rete, invio e-mail, manutenzione del sito web, etc.)
    2. consulenti
    3. autorità ed organi di vigilanza e controllo, soggetti pubblici o privati che hanno diritto di richiedere i dati

Non avviene alcun trasferimento di dati al di fuori dell’UE/EEA.

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
I dati potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace in relazione alla loro mansione, espressamente autorizzati e adeguatamente istruiti al trattamento.

DIRITTI DELL’INTERESSATO E DIRITTO RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
L’interessato ha diritto di accesso per acquisire le informazioni sul trattamento dei dati che lo riguardano, di chiedere la rettifica di dati inesatti o la loro integrazione.
L’interessato può, inoltre, chiedere al Titolare la cancellazione dei suoi dati personali.
Ultimo aggiornamento: 01/02/202