Un sì per sempre: don Pierpaolo Antonio Madia sarà ordinato sacerdote il 15 luglio

In un clima di grande gioia e spiritualità, l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace si prepara a vivere l’Ordinazione Presbiterale del giovane diacono don Pierpaolo Antonio Madia, che si terrà martedì 15 luglio 2025, alle ore 18:30, presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro.

A presiedere la celebrazione Eucaristica sarà S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita, che, con l’imposizione delle mani e la preghiera della Chiesa, conferirà a don Pierpaolo il sacramento dell’Ordine, elevandolo al ministero presbiterale.

L’Ordinazione, poi, si inserisce nel ricco programma della festa patronale di San Vitaliano, in corso dal 7 al 16 luglio, che anima l’intera comunità con momenti di preghiera, la novena e celebrazioni solenni.

Proprio il 15 luglio l’ordinazione avverrà all’interno di un contesto spiritualmente denso, culminando poi il giorno successivo con la Solennità di San Vitaliano, durante la quale sono previste varie celebrazioni. Alle ore 10:30 ci sarà la celebrazione presieduta dall’Arcivescovo e nel pomeriggio alle ore 18:30 la processione del Santo Patrono per le vie della Città.

L’intera diocesi è invitata a partecipare numerosa per condividere la gioia di questo grande dono per la Chiesa locale. L’Ordinazione Presbiterale di don Pierpaolo non è soltanto un traguardo personale, ma una speranza viva per tutta la comunità, un segno concreto che Dio continua a chiamare e a inviare operai nella Sua messe. Una Chiesa in festa, un giovane cuore che dice “sì” per sempre: appuntamento, dunque, al 15 luglio, ore 18:30, per accogliere un nuovo sacerdote tra le braccia dell’intera comunità diocesana.