
L’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace organizza un nuovo aggiornamento teologico-biblico sul Vangelo di Matteo, un appuntamento pensato per approfondire la Parola di Dio e offrire strumenti utili al servizio pastorale. L’incontro si svolgerà martedì 16 settembre 2025, alle ore 17:00, presso la parrocchia “Santa Teresa di Gesù Bambino” nel q.re Giovino di Catanzaro.
Il tema scelto, “Il Vangelo di Matteo, un Vangelo per un tempo di crisi e di cambiamento”, sarà sviluppato da padre Giulio Michelini OFM, studioso di cultura ebraica e biblista. Attraverso la sua riflessione, i partecipanti saranno guidati a una lettura attuale del Vangelo, capace di illuminare le sfide del presente e i momenti di trasformazione personale e comunitaria.
L’aggiornamento teologico-biblico sul Vangelo di Matteo è aperto a tutti, con un invito particolare rivolto a religiose, catechisti, operatori pastorali, ministri e lettori istituiti, insegnanti di religione cattolica, studenti della scuola di teologia, aggregazioni laicali e confraternite. Sarà, dunque, un’occasione preziosa di formazione e di comunione ecclesiale, dove la Scrittura diventa sorgente di speranza e orientamento.
Questo incontro promosso dall’Ufficio Catechistico Diocesano vuole sottolineare l’importanza di mantenere viva la formazione biblica e teologica, affinché ogni fedele possa riconoscere nel Vangelo la forza che sostiene nei tempi di crisi e nei cammini di cambiamento.