Squillace: riparte la Scuola di Teologia “Mons. Antonio Cantisani”

Lunedì 13 ottobre 2025, alle ore 18:00, presso la Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace (CZ), si terrà l’inaugurazione del nuovo anno della Scuola di Teologia “Mons. Antonio Cantisani”, promossa dall’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace.

Dopo il grande successo di partecipazione registrato lo scorso anno, l’iniziativa torna a offrire un percorso di formazione e approfondimento per quanti desiderano accrescere la propria conoscenza della fede.

Il programma della serata prevede l’introduzione del delegato arcivescovile per la Pastorale don Ivan Rauti e la prolusione del prof. Vito Impellizzeri, Preside della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia, che interverrà sul tema: “Tra il non più e il non ancora: il cambio epocale per la Chiesa con travaglio”. A concludere i lavori sarà l’Arcivescovo Metropolita S.E. Mons. Claudio Maniago che ha espresso soddisfazione per l’ampia adesione raccolta dalla Scuola nel suo primo anno di attività.

«La Scuola di Teologia – ha sottolineato Mons. Maniago – rappresenta un cammino di formazione, ascolto e crescita che coinvolge non solo gli iscritti, ma tutti coloro che desiderano approfondire la propria fede e mettersi a servizio della comunità».

Le iscrizioni saranno possibili anche il giorno stesso dell’inaugurazione.