“La Speranza in una Promessa”

L’Arcidiocesi Metropolitana Catanzaro-Squillace, con l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia, promuove il Giubileo Diocesano dedicato alle famiglie, bambini, nonni e anziani, che si svolgerà domenica 12 ottobre, presso la Basilica Santuario “Madonna di Porto” in Gimigliano (CZ).

Il Giubileo rappresenta un momento di grazia e di rinnovamento della fede, capace di unire tutta la comunità ecclesiale in un cammino di speranza e di comunione.

Il tema “La speranza in una promessa” sintetizza, dunque, il cuore di questa importante celebrazione, invitando tutti a guardare con fiducia al futuro, sostenuti dalla certezza dell’amore di Dio e dalla responsabilità di vivere la fede in famiglia.

Per chi volesse, poi, vi è la possibilità di usufruire di un servizio di trasporto speciale in collaborazione con le Ferrovie della Calabria, con partenza alle ore 09:00 dalla stazione in Via Milano a Catanzaro e rientro previsto alle ore 18:00. Il contributo per il viaggio è di € 5,00 a persona, con un massimo di € 20,00 a famiglia.

La giornata inizierà con il ritrovo presso la Stazione Ferrovie della Calabria in via Milano ore 8:30, con l’arrivo a Porto è previsto il pellegrinaggio, la celebrazione penitenziale con testimonianza, il pranzo a sacco, uno spettacolo musicale e per finire la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Claudio Maniago.

Per garantire una partecipazione ordinata e organizzata, dunque, è indispensabile effettuare l’iscrizione preventiva tramite il QR code presente nella locandina o contattando i numeri telefonici di riferimento: Pietro (346.8690012) e Maria (389.1664426).