Primo Martedi di Marzo in onore della Madonna di Porto

La comunità di Gimigliano, nella solennità del Primo Martedi di Marzo in onore della Madonna di Porto ha accolto con fervido entusiasmo la presenza dell’arcivescovo monsignor Claudio Maniago. Il presule, pellegrino a Gimigliano per rendere omaggio alla Vergine nel giorno che ricorda il recupero del Quadro trafugato e restituito dai Francesi nel 1807, ha rivolto ai fedeli di Gimigliano un messaggio di incoraggioramento e di speranza, pur nelle sofferenze del tempo presente.

Monsignor Maniago ha salutato le guide pastorali della cittadina, i Padri “Servi dei Poveri”, i diaconi e tutti gli organismi di partecipazione delle parrocchie. Al termine della solenne celebrazione l’arcivescovo ha rinnovato il solenne rito dell’incoronazione della Sacra Immagine mariana tra le preghiere e i canti del popolo convenuto nella chiesa madre.