Amerai il Signore tuo Dio… e il prossimo come te stesso

Nell’ecumenismo le esperienze di fede si incontrano, si confrontano e reciprocamente si arricchiscono. La posta in gioco nel cammino ecumenico è la qualità evangelica della fede.

Non si può ridurre la Parola dell’Evangelo alla comprensione che ne ha la singola chiesa. Abbiamo bisogno della testimonianza delle altre realtà confessionali per rispondere alla chiamata di Dio.

Per questo, in occasione della Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani, venerdì 19 Gennaio, alle ore 18:30, presso la Chiesa Evangelica Valdese in Catanzaro, avrà luogo un incontro ecumenico di preghiera, presieduto dall’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, insieme con i rappresentanti delle varie confessioni cristiane.