Cammino Mariano dal Santuario di Vallelonga al Santuario di Torre di Ruggiero

In occasione della 18ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato, rispondendo all’invito di Papa Francesco ad ascoltare «l’appello a stare a fianco delle vittime dell’ingiustizia ambientale e climatica, e a porre fine a questa insensata guerra al creato», l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace organizza il “cammino mariano” dalla Basilica Santuario “Santa Maria di Monserrato” in Vallelonga al Santuario Diocesano “Maria Santissima delle Grazie” in Torre di Ruggiero.

L’appuntamento è previsto per sabato 2 settembre, alle ore 13:30, presso il Santuario di Torre di Ruggiero, da dove si raggiungerà con navetta il Santuario di Vallelonga. Qui avrà inizio il cammino, animato da guide ambientali escursionistiche e da cantastorie, che si concluderà a Torre di Ruggiero con la celebrazione della Santa Messa, alle ore 18:00, presso il Santuario.

N.B. L’evento è completamente gratuito, ma per la buona riuscita è necessario effettuare la prenotazione!

Per info e prenotazioni:
Angela Donato 351.0047859 – Katia 389.9044264