Venerdì 1 settembre a Torre di Ruggiero la veglia ecumenica di preghiera per la cura del Creato

Ogni anno, dall’1 settembre al 4 Ottobre, siamo invitati ad unirci alla Giornata Mondiale di preghiera per la cura del Creato. Come cristiani, infatti, siamo anche noi chiamati a proteggere la nostra casa comune, perché, come parte della creazione, il nostro benessere si intreccia necessariamente con quello della Terra.

Per questo motivo, venerdì 1 settembre, alle ore 19:00, presso il Santuario Diocesano “Santa Maria delle Grazie” in Torre di Ruggiero (CZ), l’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso ha organizzato una veglia ecumenica di preghiera per la cura del Creato, presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago, alla quale parteciperanno anche i Ministri delle altre Confessioni Cristiane.