Celebrazione conclusiva della fase diocesana del Cammino Sinodale

Il cammino sinodale svolto nella nostra Diocesi è giunto al compimento; ovviamente non vuol dire che sia finito, ma che adesso è il momento di fare degli ulteriori passaggi, consegnando il frutto del nostro percorso alla commissione incaricata della Conferenza Episcopale Italiana perché, insieme con tutti i contributi che arriveranno dalle chiese che sono in Italia, possa preparare la relazione finale che verrà poi affidata alla Segreteria del Sinodo dei Vescovi, in preparazione all’Assemblea dell’ottobre 2023.

Pertanto, insieme al nostro Vescovo, abbiamo pensato di vivere insieme un momento di preghiera, di ringraziamento e di “redditio” di quanto si è vissuto nelle nostre comunità in questi mesi.

L’appuntamento è per domenica 1 maggio alle ore 17:00 nella parrocchia “Santa Maria della Roccella”  in Roccelletta di Borgia.

Ci sarà un momento di ascolto della Parola di Dio, la riflessione del Vescovo e la condivisone della relazione sinodale che la nostra Diocesi invierà alla Commissione della CEI. Vi invitiamo ad essere presenti, coinvolgendo le nostre comunità, soprattutto coloro che hanno avuto il compito di coordinatori sinodali nelle assemblee parrocchiali, ma anche tutto il popolo di Dio.

Il nostro Vescovo raccomanda vivamente la partecipazione almeno dei rappresentanti di tutte le comunità parrocchiali, nonché di movimenti, gruppi e aggregazioni laicali, perché sia vivo il segno di una comunione alla quale il cammino sinodale deve sempre più educarci.