Le iniziative per la Domenica della Parola di Dio 2024

Nella terza Domenica del Tempo Ordinario ricorre la Domenica della Parola di Dio, istituita da Papa Francesco.

Nella nostra Diocesi la vivremo con una serie di incontri organizzati dal Servizio per l’animazione biblica che opera nell’ambito dell’Ufficio Catechistico Diocesano.

Si inizia lunedì 15 gennaio, alle ore 17:30, presso la parrocchia “SS. Salvatore” in Catanzaro, con la presentazione del libro “Giovanni, il discepolo che Gesù amava (I Dodici)”, di don Enzo Gabrieli.

Giovedì 18 gennaio, sempre alle ore 17:30, presso la parrocchia “S. Maria della Roccella” in Roccelletta di Borgia, si svolgerà l’incontro di formazione e di aggiornamento per catechisti e operatori pastorali sul tema: “e voi chi dite che io sia?” Mc 8,29 – La catechesi narrativa d Marco, a cura di don Rocco Scaturchio.

Infine, domenica 21 gennaio, alle ore 17:30, presso la parrocchia “S. Maria Assunta” in Gagliano l’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago presiederà la Liturgia della Parola.

Raccomandiamo la partecipazione di tutti e la diffusione dell’informazione.