Scuola di formazione Operatori Pastorali: “Conversazione Spirituale”

All’inizio del nuovo anno 2024 riprendono le attività dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia, con il primo incontro per la formazione degli operatori pastorali.

La Chiesa italiana sta vivendo la fase sapienziale del Cammino Sinodale, oltre la preparazione al prossimo Giubileo. Per questo motivo si è pensato di affrontare una tematica nuova e fondamentale per aiutare le famiglie a riflettere su argomenti e decisioni spesso cruciali per la crescita della comunità ecclesiale: la “conversazione spirituale”.

Durante questi momenti di condivisione, si farà esperienza di preghiera, dialogo e ascolto. Sarà un’esperienza vissuta in comunione con tutte quelle coppie che vivono la propria vocazione come missione evangelizzatrice.

Il primo incontro si svolgerà domenica 14 gennaio 2024, alle ore 16:00, presso la parrocchia “Santa Teresa di Gesù Bambino” di Catanzaro e costituirà la prima delle tre fasi di formazione previste per il nuovo anno pastorale.