Orario celebrazioni per la Commemorazione di tutti i fedeli defunti

«Fin dai primi secoli, la Chiesa – valorizzando un sentimento diffuso nella cultura antica (pietas) e radicato nella natura umana – ha coltivato la memoria orante dei fedeli defunti, illuminandola con la fede in Cristo, morto e risorto, «primogenito di quelli che risorgono dai morti» (Col 1, 18). La pratica di dedicare un giorno alla preghiera per tutti i defunti nacque nei monasteri, […] che collocarono tale commemorazione al 2 novembre, con un significativo legame alla solennità di Tutti i Santi».

Dal Messale Romano

Riportiamo di seguito gli orari delle Sante Messe presso il Cimitero di Squillace, il cimitero di Catanzaro Lido e il Cimitero Monumentale di Catanzaro.

Cimitero di Squillace:

Giorno 2 novembre: Ore 9:00 (Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Claudio Maniago); Ore 12:00; Ore 15:30.

Cimitero Monumentale di Catanzaro:

Gionro 2 novembre: Ore 8:30; Ore 9:30; Ore 11:00 (Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Claudio Maniago); Ore 15:30.

Cimitero di Catanzaro Lido:

Giorno 1 novembre: Ore 09:00 (Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Claudio Maniago);

Giorno 2 novembre: Ore 8:00; Ore 9:00; Ore 10:00; Ore 11:00.