Pellegrinaggio Diocesano con le Aggregazioni Laicali

In cammino con Maria. Madre e modello della Chiesa sinodale

(25 aprile 2022)

Ore 9:00 – Chiesa Madre di Gimigliano. Ritrovo delle aggregazioni laicali e partenza del pellegrinaggio a piedi presieduto dall’Arcivescovo.

Ore 11:00Solenne Concelebrazione Eucaristica in Basilica presieduta dall’Arcivescovo.

Ore 15:30Adorazione Eucaristica comunitaria: “Sinodo è il nome della Chiesa“. Riflessione e saluto dell’Arcivescovo.

Oltre alla Solenne Concelebrazione Eucaristica delle ore 11:00, verranno celebrate SS. Messe alle ore: 9:3017:3019:00.

I canti liturgici saranno eseguiti dalla Corale delle Basilica.

La giornata sarà arricchita dalla presenza dell’AVIS e delle sezioni provinciali territoriali.

Secondo le disposizioni della Santa Sede, coloro che giungono in pellegrinaggio in questa Basilica potranno oggi lucrare l’indulgenza plenaria alle solite condizioni (confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice, Pater, Ave, Gloria) applicabile ai vivi e ai defunti.