Mons. Armando Matteo nominato Segretario per la Sezione Dottrinale della Congregazione per la Dottrina della Fede

Il Santo Padre ha nominato Segretario per la Sezione Dottrinale della Congregazione per la Dottrina della Fede il Rev.do Mons. Armando Matteo, finora Sotto-Segretario Aggiunto del medesimo Dicastero.

Curriculum vitae del Rev.do Mons. Armando Matteo

Il Rev.do Mons. Armando Matteo è nato a Catanzaro (Italia) il 21 settembre 1970. È stato ordinato sacerdote il 20 dicembre 1997 per l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace. Ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano e il Dottorato in Teologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma. Ha svolto diversi ministeri nella propria Arcidiocesi. Ha insegnato Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana. Dal 12 aprile 2021 è Sotto-Segretario Aggiunto della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Mons. Maniago e l’Arcidiocesi tutta gioiscono per tale nomina, rivolgendo a Papa Francesco un sentito ringraziamento e a Mons. Armando Matteo un sincero augurio, sicuri che saprà svolgere il suo compito con la passione e la competenza che gli sono proprie.